Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

23.10.2017

Panoramica news

WorldSkills 2017 – mille e un tifoso ad accogliere lo SwissSkills Team

Debrunner Acifer WorldSkills Competitions 2017 SwissSkills Team

Quasi come una favola delle mille e una notte si concludono i primi campionati mondiali delle professioni sulla penisola araba, dal punto di vista della Svizzera la miglior partecipazione di sempre alle WorldSkills. Circa 1000 tifosi e un consigliere federale accolgono lo SwissSkills Team alla fiera di Zurigo per un appassionante Welcome Event. Il grande successo della delegazione svizzera viene festeggiato ancora una volta con elogi e complimenti, tanto rumore di campanacci e applausi frenetici.

Nonostante il servizio VIP(?) in aeroporto, la delegazione svizzera ha rischiato di arrivare in ritardo al grande ricevimento in suo onore al padiglione 7 della fiera di Zurigo. Il ricevimento è semplicemente travolgente. Circa 1000 tra familiari, amici, colleghi di lavoro e tifosi attendono lo SwissSkills Team, gli esperti e la Direzione della delegazione.

Debrunner Acifer WorldSkills Competitions 2017 SwissSkills Team

Un palcoscenico suggestivo per gli occhi e per le orecchie. Striscioni, un mare di bandiere e bandierine rosse e bianche, un assordante suono di campanacci.

Reto Wyss, Presidente del Consiglio di fondazione SwissSkills, saluta i tifosi presenti ed esprime tutto il suo orgoglio allo SwissSkills Team e la sua ammirazione per le ottime prestazioni. Torna inoltre a sottolineare quanto sia importante il supporto degli esperti per ottenere un risultato del genere. Questi ultimi hanno dimostrato un grande impegno, come i concorrenti stessi, rendendo possibile questo successo; per questo va a loro un ringraziamento particolare.

Anche il consigliere nazionale Gerhard Pfister esprime ai giovani professionisti il «riconoscimento della Svizzera per le loro prestazioni», che sono valse al team anche l’omaggio della politica.

Debrunner Acifer WorldSkills Competitions 2017 SwissSkills Team

Persino il Consiglio federale si congratula con lo SwissSkills Team. Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann, capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca DEFR, non perde l’occasione per congratularsi personalmente con i giovani professionisti per i loro grandi successi. È incredibilmente orgoglioso di questa squadra, dice: «Questo successo è una ricompensa per tanti sforzi. Per il futuro non ci potrebbe essere una spinta motivazionale migliore di così.»

La successiva presentazione di tutti i membri dello SwissSkills Teams si è trasformata in una maratona di cori e di applausi per i circa 1000 fan.