Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

13.10.2017

Panoramica news

WorldSkills 2017 – Ricevimento all’ambasciata con visita ufficiale

Debrunner Acifer WorldSkills Competitions 2017 SwissSkills Team

Dopo le giornate rilassanti al Pre-Camp, lo SwissSkills Team è così definitivamente arrivato ad Abu Dhabi e, di conseguenza, anche alle WorldSkills. Simon Furrer, elettricista di impianti, è rimasto colpito dalle dimensioni dell’hotel Aloft dove alloggia il team, proprio accanto all’area gare. «Tutto è così enorme, così grande. Domenica non me ne ero davvero accorto; quando siamo atterrati era già buio e siamo andati direttamente al Pre-Camp.» Nel pomeriggio il team si recherà nella città beduina situata a circa 60 km a sud nel deserto di Al-Khatim. Qui i circa 1300 concorrenti s’incontreranno per la prima volta per vivere insieme un programma arabo.

Giusto il tempo di ammirare lo splendido hotel, fare il check-in, prendere possesso della stanza, prima di partecipare all’evento speciale in programma la sera stessa: un ricevimento esclusivo presso l’ambasciata svizzera. Evento speciale in programma la sera stessa: un ricevimento esclusivo presso l’ambasciata svizzera.

Debrunner Acifer WorldSkills Competitions 2017 SwissSkills Team

«Accogliere così tanti svizzeri altamente qualificati è un’occasione rara», spiega Maya Tissafi, ambasciatrice svizzera ad Abu Dhabi. La residenza svizzera, a pochi passi dall’area gare, si presenta con un’illuminazione da mille e una notte. Un viale illuminato sul grande giardino, una piscina da sogno sotto il cielo stellato, prelibatezze in un’atmosfera elegante.

Stasera anche il mondo politico svizzero celebra lo SwissSkills Team. La più importante personalità politica svizzera, il presidente del Consiglio nazionale Jürg Stahl, è venuto a portare un messaggio. «Grazie a voi e ai vostri fantastici risultati, possiamo essere orgogliosi del nostro sistema di formazione professionale.» Tutti sono ambasciatori e ambasciatrici non solo delle loro professioni, ma di tutta una nazione. «Se sarete coraggiosi e andrete dritti per la vostra strada, tutto diventerà possibile, non solo nelle competizioni.» Insieme alla sua collega del Consiglio nazionale Christa Markwalder, ha accettato senza esitazione una missione ufficiale in Kuwait, con una puntata ad Abu Dhabi per augurare buona fortuna ai concorrenti svizzeri.