Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Ambiente

Siamo Committed to the future

Evitiamo con determinazione gli sprechi! Sia che si tratti di materiali di consumo, di energia o di risorse naturali, nei nostri processi monitoriamo il consumo di risorse e le emissioni di CO2 e, laddove possibile, li ottimizziamo. Vogliamo soddisfare i requisiti di efficienza energetica che diventano sempre più stringenti.

Siamo attenti agli aspetti ambientali
Nelle nostre attività non perdiamo mai di vista neppure gli aspetti ambientali e correggiamo le pratiche non conformi nel minor tempo possibile - e non solo durante gli audit.

Ricordiamo alle nostre società fornitrici i loro obblighi
Ci aspettiamo che anche la produzione dei nostri fornitori e dei partner privilegiati avvenga nel rispetto dell'ambiente. Devono dimostrare di avere sistemi di gestione appropriati ed efficaci.

Lavoriamo in modo sostenibile e nel rispetto della tradizione
Noi del Gruppo Debrunner Koenig ci concentriamo da oltre 265 anni sulla sostenibilità, sulla partnership con i collaboratori, i clienti e i fornitori
e su processi ottimizzati.

Risparmiamo energia
L'efficienza energetica è un fattore importante per le nostre aziende. Implementiamo ove possibile misure di risparmio
energetico e utilizziamo sempre più spesso fonti di energia rinnovabile.

Già oggi siamo carbon neutral
È nostra massima priorità evitare e ridurre le emissioni. A tal fine ci siamo posti degli obiettivi ecologici ambiziosi. Tuttavia le attuali tecnologie per la riduzione dell'impatto climatico, o addirittura il sequestro di anidride carbonica dall'atmosfera, non ci consentono ancora di evitare del tutto le emissioni. Dall'inizio del 2022 stiamo pertanto compensando tutte le nostre emissioni di CO2 di Scope 1 e 2. In collaborazione con l'organizzazione non-profit tedesca atmosfair, la nostra azione compensatoria si concretizza nel sostegno a progetti prestigiosi, certificati Gold Standard e a bassa emissione di gas serra nei settori delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica.


Stiamo dotando le nostre sedi con stazioni di ricarica elettrica
La richiesta di auto elettriche continua a essere in forte aumento. La rete pubblica di stazioni di ricarica cresce continuamente, ma con lentezza. Per accelerare la trasformazione verso una mobilità senza CO2 e quindi sostenibile, stiamo contribuendo all'espansione della rete di stazioni di ricarica in collaborazione con swisscharge.ch AG. Per questo stiamo dotando le nostre sedi di colonne di ricarica non solo private, per i nostri collaboratori, ma anche pubbliche. Le stazioni di ricarica sono già in funzione in alcune sedi e nella sede centrale di San Gallo.

Da noi la mobilità è verde
La nostra rete di stazioni di ricarica è in continua espansione. Inoltre, in dicembre 2023 abbiamo integrato nella nostra flotta le prime auto elettriche. San Gallo e Berna sono le apripista e le altre regioni seguiranno gradualmente. I nostri collaboratori sono felici di guidare in modo ecologico e di impegnarsi a favore della sostenibilità

Nexigen® - soluzioni con acciaio e metallo a ridotte emissioni di CO2

Per evitare le conseguenze irreversibili del cambiamento climatico la società e l'economia devono trasformarsi in modo radicale. Questo principio vale anche per il settore siderurgico che attualmente è responsabile di circa il 7% delle emissioni globali di CO2. Essendo uno dei maggiori distributori svizzeri di acciaio e metalli, indipendenti dal produttore, il nostro obiettivo è ridurre queste emissioni.

Ecco perché abbiamo creato Nexigen®.

Scopri di piû: